La base di partenza sono io. Sei tu.

Eleonora Zoccoletti Mindset
Chi sono io. Chi sei tu

Io. Tu. Siamo la nostra base di partenza. Sono sempre stata propensa al cambiamento fin da bambina. La curiosità mi ha sempre portato a sperimentare cose nuove, a fare sogni e a progettarli nei minimi dettagli e ovviamente anche a realizzarli nel concreto. Negli ultimi tempi mi sono soffermata a pensare a questi grandi sogni …

La Resilienza: cos’è e come coltivarla e nutrirla

Eleonora Zoccoletti Mindset
La Resilienza: come coltivarla e nutrirla

La forza di affrontare le avversità della vita, di reagire con flessibilità, di riprenderci dalle sofferenze si chiama resilienza e caratterizza ciascuno di noi. In questo periodo la resilienza è quella che ci salva le giornate e questo momento difficile che stiamo attraversando e ci fa volgere lo sguardo al futuro credendo nella possibilità di costruire, ricostruire e …

I Buoni Propositi per l’Anno Nuovo

Eleonora Zoccoletti Mindset
I buoni propositi per l'anno nuovo

L’abitudine dei buoni propositi Fin da bambina ho avuto l’abitudine di scrivere a dicembre i miei buoni propositi per l’anno in arrivo. Puntualmente non li ho mai rispettati. Ad un certo punto mi sono messa in proprio: prima il bar, poi l’hotel e dal 2013 la libera professione. I buoni propositi li ho trasformati in …

La Mia Maratona di New York

Eleonora Zoccoletti Lifestyle
La Mia Maratona di New York

Il 6 novembre 2016 ho corso la mia prima maratona a New York a 42 anni. Ci ho messo 5 ore e 6 minuti. Il mio primo obiettivo era metterci meno di 5 ore, il secondo obiettivo era sicuramente finirla. La maratona per me è stata una sorta di rivincita. Perché ho deciso di correre …

La Mia Storia Personale

Eleonora Zoccoletti Lifestyle
La mia vita personale

Oggi ti voglio raccontare qualcosa in più di me, la mia storia personale. Così potrai capire anche molte scelte che ho fatto o faccio nella vita professionale.  Si, ho deciso di parlarti della mia vita personale perché permette di metterci in sintonia. Spero non ti dispiaccia, oggi ho proprio voglia di lasciarmi un po’ andare. …